Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusSuor Bernadette, l'ultima miracolata a Lourdes: 'ho sentito una voce interiore...'

Suor Bernadette, l’ultima miracolata a Lourdes: ‘ho sentito una voce interiore…’

L’ultimo miracolo riconosciuto accaduto a Lourdes

La guarigione è inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche…

LA STORIA – Suor Bernadette Moriau è stata guarita all’età di 69 anni, l’11 luglio 2008, dopo aver partecipato ad un pellegrinaggio a Lourdes e aver ricevuto il sacramento dei malati, l’unzione degli infermi.

LEGGI ANCHE: La scienza non ha parole. Un miracolo sconvolgente a Lourdes: “Le sue carni ricrescono..”

Quel giorno stesso, nel momento stesso in cui si svolge la Processione Eucaristica a Lourdes, lei si trova nella Cappella della sua Comunità per un’ora di adorazione.

Verso le 17.45, rivive nel suo cuore, un momento forte vissuto nella Basilica San Pio X, in occasione della benedizione dei malati con il Santissimo Sacramento. È allora che sente un’insolita sensazione di rilassamento e calore in tutto il corpo.

Suor Bernadette Moriau: l'ultima miracolata a Lourdes
Suor Bernadette Moriau: l’ultima miracolata a Lourdes

Lei percepisce come una voce interiore che gli chiede di togliere tutte le apparecchiature che indossava, corsetto e tutore, che aveva indossato per anni. È guarita.

Dei nuovi esami clinici, perizie e tre riunioni collegiali a Lourdes nel 2009, 2013 e 2016, hanno permesso all’Ufficio delle Costatazione Mediche di dichiarare collegialmente, il 7 luglio 2016, la natura imprevista, istantanea, completa, duratura e inspiegabile della guarigione.

Il 18 novembre 2016 a Lourdes, nel corso della sua riunione annuale, il Comitato Medico Internazionale di Lourdes, conferma “la guarigione inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome