Italiae et Ecclesia

Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata a 101 anni. La sua vita è un miracolo, ecco perché..

++ Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata ++

La storia di Suor Anna Maria è un dono del Signore: un miracolo…

Suor Anna Maria del Sacro Cuore, 101 anni, ospite del Monastero di clausura delle Adoratrici del Santissimo Sacramento a Seregno entrata in clausura – record assoluto – all’età di 70 anni e claustrale da 31, è stata vaccinata con il richiamo pochi giorni fa e non ha avuto effetti collaterali.

«Sto bene, cammino aiutandomi con il bastone», ha commentato, ricordando la partecipazione con le consorelle a tutte le funzioni e ai momenti di adorazione in programma nella quotidianità del monastero. «Sempre presente e orante», assicura la superiora suor Daniela.

L’anziana suora ha anche detto: «Pregare è l’atto più bello da fare, con amore, così come ringraziare il Signore ogni giorno al risveglio» con questo atteggiamento «le giornate prendono senso ed anche noi possiamo sentirci sereni».

Suor Anna Maria del Sacro Cuore (Il Cittadino di Monza e Brianza)

All’età di quattro mesi, in seguito ad una broncopolmonite fulminante, era stata data per morta tanto che il medico aveva detto alla mamma: «Domani non passo a vedere la bimba poiché sarà morta

». Era il giugno 1920. Anna Perfumo, così si chiama al secolo duor Anna Maria, divenuta maestra a 17 anni, ha fatto da educatrice ed insegnante nelle famiglie degli armatori Costa a Rapallo e a Genova, poi si è dedicata alla cura dei sacerdoti malati o bisognosi a Genova, avendo sempre nel cuore il desiderio di entrare in clausura «per dedicarmi totalmente a Lui».

LEGGI ANCHE: La suora in ginocchio contro la violenza: ‘Ho detto: uccidete me’. La fede ferma le armi..

Morta la mamma Maria, ha potuto finalmente dare corso alla vocazione, entrando in monastero dove assiste e cura in infermeria le consorelle malate. (Avvenire)

Ultimi articoli

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile Per ottenere la conversione…

24 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’, per ricevere una grazia! Oggi, 24 Aprile 2024 è il 3° giorno di preghiera

Novena a San Giuseppe lavoratore, per chi non ha lavoro, per ringraziare o chiedere una grazia O San Giuseppe, consolatore…

24 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 24 Aprile: festa di San Benedetto Menni. Recita la preghiera per ottenere una grazia

La Chiesa ricorda oggi, 24 aprile, San Benedetto Menni (Fondatore) San Benedetto (Angelo) Menni, sacerdote dell’Ordine di San Giovanni di…

24 Aprile 2024

Il Santo di oggi 24 Aprile: festa di San Fedele da Sigmaringen, è stato un cappuccino e martire

Oggi la Chiesa ricorda San Fedele da Sigmaringen Fedele da Sigmaringen, al secolo Markus Roy, è stato un missionario cappuccino…

24 Aprile 2024

E’ la festa della Madonna di Bonaria: ecco la supplica da recitare oggi, 24 aprile 2024

Nostra Signora di Bonaria: festa e preghiera La Madonna di Bonaria è patrona principale della Sardegna e protettrice dei naviganti.…

24 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 24 Aprile 2024. Madonna Addolorata di Rho, prega per noi

Madonna Addolorata di Rho, prega per noi Il santuario dell'Addolorata è uno dei più importanti luoghi di culto mariani della…

24 Aprile 2024