Home News Italiae et Ecclesia Suor Agnese ha fatto emozionare l'Italia: ha 95 anni e va sull'altalena...

Suor Agnese ha fatto emozionare l’Italia: ha 95 anni e va sull’altalena come una ragazzina!

Suor Agnese ha fatto emozionare l’Italia: ha 95 anni e va sull’altalena come una ragazzina!

Suor Agnese

La storia

È la storia di suor Agnese che a 95 anni suonati ha deciso di festeggiare l’Assunta andando sull’altalena! Era insieme alle consorelle della comunità delle Convittrici del Bambin Gesù di San Severino Marche e si è ritaglia una breve pausa per salire su di un’altalena nel giardino della scuola che le religiose gestiscono accanto al convento, a Castello al Monte.

Una mezz’ora all’aria aperta e in spensieratezza. Il tutto immortalato in un video di meno di trenta secondi che su YouTube ha già registrato migliaia di visualizzazioni. Dopo la breve pausa suor Agnese è tornata ai suoi impegni quotidiani. Il riavvio delle lezioni la vedrà molto impegnata, insieme alle consorelle, nell’accoglienza dei bambini dell’asilo nido e dei ragazzi dei licei psico-pedagogico e linguistico del Bambin Gesù.

La Congregazione Religiosa delle Suore Convittrici del Bambin Gesù di San Severino Marche, uno dei primi germogli di quella fondata a Roma da Anna Moroni e da Padre Cosimo Berlinsani nel 1671. Sorta ad opera di Margherita Teresa De Marchis venuta da Roma su richiesta dell’arcidiacono Giambattista Beni. Margherita Teresa De Marchis arrivò a San Severino insieme a Laura Falischi e mentre questa ritornò a Roma il 28 ottobre 1696, Margherita Teresa rimase nell’Istituto, secondo quanto è scritto nella vita, per invito di San Severino Vescovo, apparsole in visione.

IL VIDEO

Le Convittrici del Bambin Gesù hanno questa denominazione per la profonda devozione che i fondatori nutrivano per il mistero dell’Incarnazione. Il nome “convittrici” si riallaccia al fatto che Anna Moroni dichiarò con semplicità al Padre Cosimo Berlinzani, suo direttore spirituale e cofondatore, di voler essere la “nutrice” di Gesù Bambino. Sono diverse le opere apostoliche affidate alla Congregazione. C’è la partecipazione alla vita della Chiesa locale con animazione della vita giovanile e liturgica. Ma, sono presenti con la catechesi, alla pastorale dell’educazione e della scuola. Fonte leggo.it/ Lorenzo Luzi

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus

Coronavirus, il bollettino di oggi 14 agosto: 574 nuovi casi...

Si registrano tre nuovi decessi e 574 nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Ieri l'incremento dei contagi era di 523. Per...