Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasStati Uniti, 6 membri del Congresso contagiati dal Coronavirus. Gli aiuti di...

Stati Uniti, 6 membri del Congresso contagiati dal Coronavirus. Gli aiuti di Trump per l’Italia

Almeno sei membri del congresso americano hanno annunciato di aver contratto il nuovo coronavirus. Un’altra trentina di membri si sono messi in autoisolamento per limitare il contagio. I rappresentanti di Camera e Senato non dovrebbero tornare a Washington prima del 20 aprile. Al momento negli Stati Uniti ci sono almeno 160.008 persone infettate, mentre 2.948 sono i pazienti morti.

il coronavirus dilaga anche in america

Coronavirus, Trump: “Dagli Usa 100 milioni di dollari in aiuti sanitari all’Italia”

Domenica Trump aveva promesso di aiutare l’Italia, e ieri ha parlato al telefono col premier Conte. I due leader hanno ribadito l’impegno a lavorare insieme per sconfiggere il coronavirus.

«Ieri sera abbiamo avuto una riunione in cui si è parlato dell’Italia. Intendiamo aiutarla, anche sul piano finanziario». A rivelarlo era stato il presidente Trump, durante la conferenza stampa di domenica pomeriggio alla Casa Bianca, dove aveva annunciato che le linee guida per il blocco delle attività negli Usa sono state estese fino al 30 aprile, dopo che i consiglieri scientifici lo hanno avvertito del rischio che l’epidemia di coronavirus arrivi ad uccidere fino a duecentomila americani.

trump
FILE – In this April 6, 2017 file photo, President Donald Trump arrives to speak at Mar-a-Lago in Palm Beach, Fla. after the U.S. fired a barrage of cruise missiles into Syria in retaliation for this week’s gruesome chemical weapons attack against civilians. Donald Trump promised to shake up Washington. And in his first 100 days, hes certainly followed through. Between the fixation on the inauguration crowd size, his tweets that he had been wiretapped by his predecessor and the failed effort at health care reform, Trumps honeymoon could hardly be described as blissful. (ANSA/AP Photo/Alex Brandon, File) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]
Trump non era sceso nei dettagli dell’assistenza che intende offrire al nostro Paese, ma rispondeva ad una domanda che gli chiedeva direttamente cosa intende fare per l’Italia, anche per bilanciare l’impressione che finora gli aiuti a Roma siano arrivati solo da Cina, Russia e Cuba. Questo tema era stato discusso anche nella telefonata di venerdì scorso tra i ministri della Difesa Esper e Guerini, che avevano confermato l’amicizia tra i due paesi e discusso la possibile assistenza del Pentagono.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome