Home News Res Publica et Societas +++ Sparatoria in un liceo a Grasse (Francia), otto feriti lievi. Disinnescata...

+++ Sparatoria in un liceo a Grasse (Francia), otto feriti lievi. Disinnescata una bomba

Una sparatoria di origine imprecisata è avvenuta a fine mattinata nel liceo ‘Tocqueville’ di Grasse, nel sud della Francia. L’aggressore, che è stato arrestato dalla polizia, sarebbe uno studente di 17 anni dello stesso licée Tocqueville, in conflitto con il preside. Il ragazzo era totalmente ignoto agli 007, su internet aveva visionato video di stragi di massa e ha aperto il fuoco contro il preside. Lo studente è il figlio di un consigliere del comune di Grasse, rivela la tv BFM.

In this image from TV, Police cordon off the area as people gather to view the nearby high school, following a shooting in Grasse, southern France, Thursday March 16, 2017. According to officials, an armed high school student attacked at the Alexis de Tocqueville high school in the town of Grasse, France. At Least two people are known to be injured. (BFM via AP)

L’ultimo bilancio sulla sparatoria nella scuola è di otto feriti lievi, tra cui il preside: è quanto affermano i pompieri. “Nessuno è in pericolo di vita“, aggiungono. L’assalitore ha agito “da solo”. A Nizza è attesa la ministra dell’Istruzione, Nakat-Vallaud Belkacem.

Sul posto sono arrivati gli uomini del raid, i reparti speciali dell’antiterrorismo. La protezione civile ha raccomandato a tutti di rimanere in casa, gli uomini dei reparti speciali sono già in azione sul posto, tutti sono invitati alla massima prudenza.

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Le Figaro ‘le forze dell’ordine hanno disinnescato un ordigno esplosivo preparato con della polvere nera che era stato lasciato all’interno della scuola’. Sempre secondo il quotidiano, è stato confermato che l’assalitore è uno studente del liceo Tocqueville di Grasse






“Papà sto scappando perché c’è una sparatoria nel liceo”: così in lacrime, Teo, 17 anni, ha chiamato il padre poco prima delle 13, spiegandogli di aver visto un uomo con più armi da fuoco sparare nel cortile interno vicino alla mensa della sua scuola, il liceo Tocqueville di Grasse. Secondo riferito all’ANSA dal padre del ragazzo, molti altri studenti sono riusciti a scappare e tra i feriti potrebbe esserci anche il preside della scuola.
.
IL VIDEO DA GRASSE nei minuti successivi alla sparatoria
.

.
Redazione Papaboys fonte: Francepress/Ansa/France2

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,933FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Loreto

Ogni giorno una Lode a Maria, 2 dicembre 2020. Madonna di...

Affidiamo la nostra nazione alla Mamma Celeste, per benedirla e proteggerla, e con essa, tutti noi suoi figli, con le nostre famiglie. (Recitata ogni giorno...