Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaStrage in California in un centro per disabili. 14 i morti. Caccia...

Strage in California in un centro per disabili. 14 i morti. Caccia ai killer

(AGGIORNA LA PAGINA PER LE NEWS DELLA DIRETTA) Tre uomini a volto coperto e in tuta mimetica militare sono entrati nell’Inland Regional Center, nella cittadina a est di Los Angeles. Sul posto polizia, Fbi, vigili del fuoco e ambulanze. Le ricerche in corso nell’edificio per uno degli assalitori, due potrebbero essere scappati a bordo di un Suv. Obama aggiornato

640x344_1449085913225_Schermata_2015_12_02_alle_20.50.05

Gli agenti di polizia sono entrati dentro il centro e sarebbero a caccia degli sparatori cercandoli in ogni stanza del complesso. L’obiettivo sarebbe un centro di servizi sociali, l’Inland Regional Center che, nel frattempo sarebbe stato evacuato. Gli agenti di polizia sono entrati dentro il centro e sarebbero a caccia degli sparatori cercandoli in ogni stanza del complesso. Oltre alle divise militari, i tre indossano anche una maschera e sono armati di fucili. La polizia li sta cercando mentre sul posto stanno arrivando anche gli agenti dell’Fbi.

Trovato pacco esplosivo
Le squadre speciali in azione, trovato un pacco esplosivo al secondo piano dell’edificio. Verrà fatto brillare con un robot. Le squadre speciali continuano comunque a setacciare il centro stanza per stanza. «Ho visto un uomo armato, è entrato nel centro e ha iniziato a sparare» ha riferito Terry Petit, padre di una donna che si trovava nel centro. La Cnn ha mostrato le immagini di alcune persone che uscivano dalla clinica con le mani alzate. Meno di una settimana fa tre persone erano rimaste uccise nell’attacco contro una clinica a Colorado Springs. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato informato della sparatoria. Gli americani attendono un intervento del presidente.

Alle ore 11 di mattina locali tre uomini bianchi armati con fucili, giubotti anti-proiettile, con i volti coperti da passamontagna e in tuta mimetica militare, sono entrati aprendo il fuoco al blocco1300 di Waterman Avenue, vicino Orange Show Road, in un centro di servizi sociali di San Bernardino, cittadina a circa 100 chilometri a est di Los Angeles. Nell’Inland Regional Center lavorano 670 persone. Si occupano di persone con disabilità. I killer hanno ucciso, secondo dati ufficiali, almeno tre persone, ne hanno ferite oltre venti ma è un bilancio provvisorio. “E’ stato un attacco in stile militare”, hanno affermato fonti investigative.
California, spari contro


.
Le immagini trasmesse da Nbc mostrano molte persone sdraiate in strada. Si vedono feriti trasportati dai vigili del fuoco e dai poliziotti. Gli agenti sono a caccia degli sparatori e li cercano in ogni stanza del complesso ma non è chiaro se siano scappati a bordo di un Suv. L’edificio e quelli vicini sono stati evacuati. L’esercito, l’Fbi, ambulanze, pompieri e polizia sono sul posto.

LE PRIME IMMAGINI IN VIDEO





L’area della sparatoria, tra Waterman Avenue e Park Center Circle, è chiusa al traffico. Gli ospedali della zona sono stati allertati e un portavoce del Loma Linda Medical Center ha detto a Reuters che aspettano diversi feriti. Nel frattempo, la compagnia di autobus che fornisce il trasporto per San Bernardino ha messo a disposizione i bus per il trasporto delle vittime e dei testimoni ha detto la portavoce Linda Berdere
LE FOTOGRAFIE IN DIRETTA DALLE TV AMERICANE

[wzslider autoplay=”true”]



LA MAPPA DELL’ATTACCO


.

Diretta a cura di Francesco Rossi per Redazione Papaboys

(servizio in aggiornamento ore 22.41)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome