Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSotto attacco haker pagina dedicata al Papa. E Francesco diventa musulmano

Sotto attacco haker pagina dedicata al Papa. E Francesco diventa musulmano

C_4_articolo_2055742__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageWEB – Hacker di chiara fede islamica hanno preso il controllo di una della più attive pagine italiane di Facebook dedicata a Papa Francesco. Non si tratta del social ufficiale del Santo Padre, visto che il Vaticano utilizza solo l’account twitter @pontifex e Papa Francesco non ha una pagina ‘ufficiale’. La pagina ha però un discreto seguito visto che sono oltre 1,3 milioni gli utenti collegati ad essa. Dal pomeriggio si leggono insulti e bestemmie in arabo oltre a una serie di foto che inneggiano all’islam e contro Israele.

Sulla pagina Facebook si potevano leggere i messaggi del pontefice. Tweet, stralci di omelie, pensieri tratti dai discorsi da lui pronunciati, fotografie. Dal primo pomeriggio questa pagina Facebook è stata presa d’assalto dagli hacker. Scritte in arabo nella copertina e in numerosi post; anche bestemmie e immagini irriverenti, insulti dai toni jihadisti, invadono la pagina che fino ad oggi ha invece aggiornato quotidianamente oltre 1,3 milioni di followers sulle iniziative del pontefice.

Anche sabato era stata aggiornata con il viaggio pastorale del Papa in Molise e la foto “postata” era quella del pranzo alla Caritas di Campobasso.

A TUTTI I NOSTRI AMICI E LETTORI RIVOLGIAMO ANCORA UNA VOLTA L’INVITO A SEGUIRE SOLAMENTE LE PAGINE UFFICIALI DEL SANTO PADRE, DELLA SANTA SEDE E DI ORGANIZZAZIONI CATTOLICHE CHE SI CONOSCANO. Detto questo, comunque, esprimiamo solidarietà agli amministratori della pagina e speriamo che questa stupida iniziativa termini il prima possibile. di Redazione Papaboys

ALCUNE IMMAGINI DELLA PAGINA SOTTO ATTACCO HACKER

[wzslider autoplay=”true”]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome