Pubblicità
HomeSanti pensieri'Sorreggi il nostro cuore Padre Pio!'. Una nuova domenica con il santo...

‘Sorreggi il nostro cuore Padre Pio!’. Una nuova domenica con il santo frate. Invocalo oggi, domenica 24 gennaio 2021

La rubrica quotidiana dedicata a Padre Pio: domenica 24 gennaio 2021

Pensieri e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate

LEGGI: Quando Padre Pio camminò nell’aria: ecco la testimonianza di chi l’ha visto

Le frasi da leggere oggi:

“Non seminare nel giardino altrui, ma coltiva bene il tuo; non desiderare punto di essere quello che non sei, me desidera bene di essere quello che sei.”

“La vita è un Calvario; ma conviene salire allegramente. Le croci sono i monili dello Sposo ed io ne sono geloso. Le mie sofferenze sono piacevoli. Soffro solo quando non soffro.”

“Non ti affaticare intorno a cose che generano sollecitudine, perturbazioni ed affanni. Una sola cosa è necessaria: sollevare lo spirito ed amare Dio.”

La rubrica di Padre Pio, 29 Novembre 2020
La rubrica di Padre Pio, 29 Novembre 2020

Supplica da recitare al Santo Frate:

O Padre Pio, puro di cuore, hai vissuto pienamente nell’amore di Dio. Insegna anche a noi l’umiltà, l’obbedienza e la generosità.

Aiutaci a rendere grazie e lodare il Signore, senza stancarci nella preghiera, perché il Suo amore è per sempre.

Permettici di essere buoni cristiani, donaci una fede caritatevole e silenziosa, insegnaci a riconoscere il volto di Gesù nei più bisognosi e nei sofferenti.

Sorreggi il nostro cuore nell’ora della prova. Se ci rendiamo indegni e cadiamo in tentazione ottienici di ai nostri peccati.

Aiutaci a cercare il sacramento del Perdono come abbraccio di pace.

LEGGI: La Madonna ci ha detto come stare bene: ‘Se volete essere felici…’

Trasmetti anche a noi di amare con maggiore devozione la Vergine Maria, Madre di Gesù e madre nostra.

Figlio del serafico del poverello di Assisi, padre di tante anime rigenerate alla vita, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali.

Padre Pio, tu hai vissuto pienamente nella grazia Divina, nell’amore di Dio e con la potenza dello Spirito Santo, sei stato un grande operatore di prodigi.

A te facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorrici benigno, o Padre Pio, in te confidiamo e siamo certi che intercederai per noi le grazie di cui abbiamo bisogno.

Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza pensare alla ricompensa terrena.

Padre Pio, accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome