Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSolidarietà a Crotone. Situazione tragica: nubifragio, strade e case allagate. Città devastata....

Solidarietà a Crotone. Situazione tragica: nubifragio, strade e case allagate. Città devastata. VIDEO

Crotone finisce sott’acqua per un violento nubifragio. La città si è risvegliata con le vie impraticabili.

Molte persone sono state soccorse dai vigili del fuoco dopo che l’acqua ha allagato i piani bassi, i garage e gli scantinati, provocando danni anche alle automobili, che in alcuni punti della città sono state completamente sommerse. «Restate al sicuro», è l’appello lanciato dal Comune. «La città è devastata», dice un consigliere. A rischio la partita con la Lazio.

nubifragio terribile a crotone

L’appello del Comune

«Allerta meteo. Evitare di uscire per la vostra sicurezza. Non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso». L’allarme è stato lanciato sui social dall’amministrazione comunale di Crotone, città colpita in queste ore da un violento nubifragio. «La situazione meteo nelle prossime ore è destinata a peggiorare», comunicano il Comune, «restare a casa per la vostra sicurezza e per non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso». Il Centro operativo comunale di protezione civile è riunito col sindaco Vincenzo Voce. La situazione è di allerta ma al momento non ci sono stati feriti. Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati in numerosi interventi. Ieri la Protezione civile aveva emesso l’allerta meteo rossa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome