Home News Terra Sancta et Oriens Siria, un soldato estrae viva una bimba dalle macerie e piange di...

Siria, un soldato estrae viva una bimba dalle macerie e piange di gioia!

Pubblicità

Le immagini – ennesimo documento della tragedia siriana – sono state girate il 30 settembre. Stanno facendo il giro del mondo. Commuovendo. Un membro dei ‘caschi bianchi’ della Syria civil defense (la Protezione civile siriana) è in lacrime mentre tiene in braccio una neonata in braccio estratta viva dalla macerie e un paramedico tratta ferite alla testa della bimba.

Pubblicità

1-mese-bombardamenti

Pubblicità

Il filmato è stato realizzato durante le ultime operazioni del salvataggio e durante il viaggio in un ospedale. Il soccorritore ha impiegato due ore per recuperare la piccola da ciò che era rimasto di un edificio a quattro piani. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, almeno 11 civili, tra cui sette bambini, sono morti durante gli attacchi a Idlib e nelle province vicine.

Stando all’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu la bimba del “miracolo” si chiama Hamida Matuk e la sua famiglia sarebbe rimasta uccisa a causa del raid aereo che sarebbe stato effettuato tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre.





Il raid viene attribuito alle forze governative di Damasco e agli alleati russi. Prima di trovare Hamida, i volontari avevano già estratto sette corpi dalla macerie.




Redazione Papaboys (Fonte www.famigliacristiana.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,747FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santi Aquila e Priscilla, 8 Luglio

Il Santo del giorno 8 Luglio 2020 Santi Aquila e Priscilla,...

Oggi la Chiesa ricorda Santi Aquila e Priscilla, Sposi... Commemorazione dei santi Aquila e Prisca o Priscilla, coniugi, che, collaboratori di san Paolo, accoglievano in...