Home News Terra Sancta et Oriens Siria: il 13 dicembre apertura della Porta Santa ad Aleppo

Siria: il 13 dicembre apertura della Porta Santa ad Aleppo

Sarà aperta il 13 dicembre ad Aleppo la Porta santa del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco e che prenderà avvio il prossimo 8 dicembre. Una porta “carica di significato” quella della città martire siriana perché, spiega il vicario apostolico di Aleppo Georges Abou Khazen, “è situata nella parrocchia di san Francesco, nel quartiere di Aziziyeh. La chiesa è stata di recente colpita da una granata, sparata dai ribelli, che è esplosa prima di sfondare il tetto ferendo in maniera non grave solo 7 fedeli. In quel momento all’interno vi erano oltre 400 persone”. 

Aleppo chiesa

Quella di san Francesco è l’unica chiesa agibile della zona
Si stima che delle quasi 30 chiese attive ad Aleppo prima delle ostilità iniziate nel 2012, la metà siano distrutte o inagibili. “Nella nostra chiesa – spiega all’agenzia Sir al telefono da Aleppo il vicario – c’è una porta che viene aperta solo a Pasqua, ma in questa occasione sarà la nostra Porta santa. Essa rappresenta per la piccola comunità cattolica la difesa dal male che ci attacca, la protezione di Dio e la sua Provvidenza”. 

Porte sante saranno aperte anche a Damasco e a Latakia
​Come è noto Aleppo è da anni sotto assedio, al centro di combattimenti tra Esercito regolare, ribelli e miliziani del sedicente Stato islamico. La popolazione è costantemente sotto il mirino di razzi, mortai e bombe, spesso priva di acqua, energia elettrica e carburanti. Oltre ad Aleppo, Porte sante saranno aperte anche a Damasco e a Latakia.




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/R.P.)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,907FansLike
18,936FollowersFollow
9,767FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

News recenti

preziosissimo_sangue_di_cristo

Preghiera potente al Sangue di Gesù, per incatenare tutti gli spiriti...

Incatenamento di tutti gli spiriti del male. Nel Nome glorioso e benedetto di Gesù Cristo, per opera dello Spirito Santo e nella potenza del Suo...