Home News Terra Sancta et Oriens Siria, arrivato solo il 10 per cento degli aiuti

Siria, arrivato solo il 10 per cento degli aiuti

Pubblicità
Siria, arrivato solo il 10 per cento degli aiutiIl segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha espresso “vergogna, profonda rabbia e frustazione”, per il fallimento della Comunità internazionale nel trovare una soluzione per la crisi siriana ed ha invocato una punizione per i responsabili del “bagno di sangue” e “i crimini commessi contro il popolo siriano”.
Il segretario generale dell’Onu ha aperto, insieme all’emiro del Kuwait, la Terza Conferenza dei donatori della Siria, che si svolge oggi a Kuwait City, alla presenza di 70 Paesi (per lo più occidentali e del Golfo) e di una quarantina di organizzazioni non governative.
Ban si è rivolto ai donatori per uno sforzo di “generosità” nei confronti del popolo siriano. “Il popolo siriano – ha detto – sta soffrendo per una guerra sanguinosa nel proprio Paese”.
L’Onu ha stimato che servirebbero circa 8,4 miliardi di dollari, solo nel 2015, per alleviare le sofferenze dei siriani. Finora nelle casse delle agenzie delle Nazioni Unite impegnate sul terreno del conflitto è arrivato solo un 10% della somma necessaria.
All’apertura della conferenza l’emiro del Kuwait, Sheikh Sabah al-Ahmed al-Jaber al-Sabah, ha annunciato uno stanziamento di 500 milioni di dollari (465 milioni di euro) per la crisi umanitaria in Siria. Il Kuwait si conferma così uno dei piu generosi sostenitori dell’Onu impegnata nella crisi umanitaria siriana.
I numeri della crisi
La crisi siriana, giunta ormai al suo quinto anno, ha provocato duecentomila morti, quasi 4 milioni di rifugiati – prevalentemente in Turchia, Libano e Giordania – a cui si aggiungono circa 8 milioni di profughi interni, gli sfollati. Sono 12 milioni le persone che necessitano assistenza medica, cibo ed elettricità.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,747FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Teresina del Bambin Gesù

Se l’ansia e le preoccupazioni ti schiacciano, invoca Santa Teresina. Preghiera...

Se l’ansia e le preoccupazioni ti schiacciano, invoca Santa Teresina e la Vergine del Sorriso. Preghiera della notte tra il 6 ed il 7...