Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensSiria, 15 bimbi morti di freddo. Il più piccolo era nato da...

Siria, 15 bimbi morti di freddo. Il più piccolo era nato da solo un’ora

In Siria 15 bambini sono morti nelle ultime settimane a causa del freddo e della mancanza di cure mediche, 13 di loro avevano meno di un anno.

siria 15 bimbi morti di freddo

La denuncia arriva dall’Unicef. In particolare, le gelide temperature e le dure condizioni di vita a Rukban, al confine sud occidentale della Siria con la Giordania, stanno sempre più mettendo a rischio le vite dei bambini e in un solo un mese, afferma l’Unicef, “almeno 8 bambini – la maggior parte con meno di 4 mesi e il più piccolo nato da solo un’ora – sono morti”.-

Le vite dei bambini, denuncia l’Unicef, “continuano ad essere stroncate da condizioni di salute che potrebbero essere prevenibili o curabili. Non ci sono scuse perché questo continui a succedere nel 21/o secolo.

La tragica perdita di vite causata dall’uomo deve finire adesso”. Ancora una volta, l’Unicef chiede a tutte le parti di “facilitare urgentemente l’arrivo di un convoglio umanitario a Rukban e di garantire passaggi sicuri alla ricerca di un luogo sicuro fuori dalle aree di scontro.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome