Home News Res Publica et Societas Simone Massetti è morto mentre correva in montagna. Multato di 400 euro...

Simone Massetti è morto mentre correva in montagna. Multato di 400 euro l’amico che ha cercato di salvarlo

Simone Massetti è caduto da un dirupo in montagna

Multato di 400 euro l’amico di Simone Massetti, che ha cercato di salvarlo…

HANNO VIOLATO IL DPCM – Simone Massetti, un runner di 34 anni, è precipitato in un dirupo ed è morto sui monti di Spriana (Sondrio) mentre si allenava.

Come scrive il Corriere della Sera oltre al danno è arrivata la beffa per l’amico che era con lui, che aveva cercato di salvargli la vita durante l’escursione finita in tragedia.

Sia Simone che l’amico, un runner 36enne di Castello dell’Acqua (Sondrio), non potevano infatti essere in quel posto perché entrambi fuori dai rispettivi comuni di residenza. E così l’amico, che aveva cercato senza riuscirci di fermare Simone nella caduta, si è visto sanzionare dai carabinieri per aver violato le norme dell’ultimo dpcm che vieta l’uscita dal proprio comune (dato che la Lombardia è zona rossa).

Addio a Simone Massetti
Addio a Simone Massetti (valnews.it)

L’uomo dopo aver cercato di salvare l’amico aveva lanciato l’allarme al Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e al Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna.

Ma poi è arrivata la multa di 400 euro: in zona rossa, pur praticando sport, resta l’obbligo di non varcare i confini comunali. E invece i due amici avevano raggiunto in auto le montagne della Valmalenco. (Fonte leggo.it)

Capiamo le regole ma a volte ci vorrebbe un po’ di tatto. Voi che dite?

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,848FansLike
19,887FollowersFollow
9,811FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Il messaggio di Papa Francesco

Papa Francesco. Il messaggio: ‘Per noi cristiani il futuro è speranza’

Papa Francesco: per noi cristiani il futuro è speranza Ecco le parole di Papa Francesco nel videomessaggio per il Festival della dottrina sociale (Vatican News -...