Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSimone Massetti è morto mentre correva in montagna. Multato di 400 euro...

Simone Massetti è morto mentre correva in montagna. Multato di 400 euro l’amico che ha cercato di salvarlo

Simone Massetti è caduto da un dirupo in montagna

Multato di 400 euro l’amico di Simone Massetti, che ha cercato di salvarlo…

HANNO VIOLATO IL DPCM – Simone Massetti, un runner di 34 anni, è precipitato in un dirupo ed è morto sui monti di Spriana (Sondrio) mentre si allenava.

Come scrive il Corriere della Sera oltre al danno è arrivata la beffa per l’amico che era con lui, che aveva cercato di salvargli la vita durante l’escursione finita in tragedia.

Sia Simone che l’amico, un runner 36enne di Castello dell’Acqua (Sondrio), non potevano infatti essere in quel posto perché entrambi fuori dai rispettivi comuni di residenza. E così l’amico, che aveva cercato senza riuscirci di fermare Simone nella caduta, si è visto sanzionare dai carabinieri per aver violato le norme dell’ultimo dpcm che vieta l’uscita dal proprio comune (dato che la Lombardia è zona rossa).

Addio a Simone Massetti
Addio a Simone Massetti (valnews.it)

L’uomo dopo aver cercato di salvare l’amico aveva lanciato l’allarme al Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e al Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna.

Ma poi è arrivata la multa di 400 euro: in zona rossa, pur praticando sport, resta l’obbligo di non varcare i confini comunali. E invece i due amici avevano raggiunto in auto le montagne della Valmalenco. (Fonte leggo.it)

Capiamo le regole ma a volte ci vorrebbe un po’ di tatto. Voi che dite?

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome