Trending Now

Siamo nella terza ondata. Iniziano le liti (Salvini e Zingaretti) e l’Italia richiude (quasi tutto) fino a Pasqua

In Emilia-Romagna il Bolognese, ma non solo, è nel pieno del «terzo picco» della pandemia di coronavirus e, «come per il circondario imolese», dove da oggi sono in vigore restrizioni aggiuntive da ‘arancio scuro’ come lo stop alle scuole dalle elementari in su, anche per l’area metropolitana di Bologna si «valutano» misure più severe per contenere i contagi anche in considerazione della circolazione della cosiddetta variante inglese del virus. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute dell’Emilia-Romagna Raffaele Donini a margine di una videoconferenza rispondendo a una domanda su una terza ondata di pandemia.

I dati di oggi

Covid in Italia, il bollettino di giovedì 25 febbraio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 19.886 su 353.704 tamponi (ieri erano stati 16.424 su 340.247 tamponi). 308 i morti (ieri erano stati 318). Con 12.853 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 396.143, 6.710 in più rispetto a ieri quando c’era stato un incremento di 1.485 unità.

Iniziano gli scontri nel Governo (Salvini contro Zingaretti)

Un nuovo lockdown a Pasqua come è stato a Natale sarebbe “irrispettoso per gli italiani”. Ne è convinto il leader della Lega, Matteo Salvini, che si “rifiuta di pensare ad altre settimane e altri mesi di chiusura e di paura”. Invece, propone, “se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale”. Ma “parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani” e lascia “la parola al buon senso”.

 

Scontro Salvini Zingaretti

Zingaretti: “Salvini porta il Paese fuori strada”Parole che scatenano la reazione del segretario del Pd, Nicola Zingaretti. “Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l’Italia”, scrive in un post su Facebook. “Prima – osserva – sono state le mascherine, che erano inutili, ora, cavalcando la stanchezza di tutti, si attaccano le regole per la Pasqua. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all’infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica”.

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024