Home News Terra Sancta et Oriens Si tratta per la liberazione di padre Murad e di 270 ostaggi,...

Si tratta per la liberazione di padre Murad e di 270 ostaggi, cristiani e musulmani

Padre Jacques Murad e i circa 270 cristiani e musulmani presi in ostaggio dalle milizie jihadiste durante la loro offensiva a sud est di Homs sono vivi, e la loro condizione è al momento considerata abbastanza “stabile e sicura”.

Padre Jacques Murad

Ma tutti rimangono in stato di privazione della libertà, mentre alcuni responsabili delle locali comunità ecclesiali stanno conducendo trattative anche attraverso mediatori per ottenere al più presto la loro liberazione.

Sono queste le uniche notizie certe fornite all’Agenzia Fides da fonti locali in merito alla sorte del sacerdote siriano appartenente alla comunità monastica di Deir Mar Musa – sequestrato lo scorso 21 maggio da un commando di rapitori mentre si trovava nel monastero di Mar Elian – e degli altri cristiani e musulmani catturati dai jihadisti ad agosto.

Le fonti contattate da Fides confermano che tutti gli ostaggi si trovano ancora nell’area di Quaryatayn, e specificano che il servizio sulla vicenda di padre Murad trasmesso nei giorni scorsi dalla rete televisiva libanese Nursat tv non conteneva alcuna dichiarazione in prima persona del religioso rapito, ma solo considerazioni rassicuranti sulla sua sorte, espresse da un altro sacerdote.

Redazione Papaboys (Fonte Agenzia Fides/GV)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,039FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 28 Gennaio 2021

Messaggi e preghiera da Medjugorje per oggi, 28 Gennaio 2021: ‘La...

La rubrica dedicata ai devoti della Madonna di Medjugorje Ogni giorno ti proporremo dei messaggi e una preghiera alla Vergine Maria da Medjugorje I messaggi da...