Pubblicità
HomeBLOGDaniele VenturiSi! Il Sinodo si è scordato dei giovani che devono metter su...

Si! Il Sinodo si è scordato dei giovani che devono metter su famiglia. Ma la Chiesa no

sinodo4Solo un piccolo pensiero, parlando con tanti ragazzi e ragazze in questi giorni, di Sinodo sulla Famiglia. Cosa avete compreso?

‘Principalmente la grande divisione all’interno della Chiesa, Cardinali contro Cardinali, coppie omosessuali da riconoscere o meno, comunione ai divorziati da dare o no’. Questa è stata la risposta più ripetuta. Come dare loro torto?

Divertente anche qualche…. boys or girls…. tra quelli più lontani, che hanno chiesto semplicemente: ‘Ah c’è stato il Sinodo sulla famiglia??’.

Carissimi, è vero, il Sinodo si è scordato completamente dei giovani, soprattutto di quelli che devono ancora costruire la propria famiglia, ed anche di quelli che già convivono.

Ma lo studio ed il confronto continuerà, non vi preoccupate. Nel frattempo la Chiesa vi ama, vi aspetta la Domenica per incontrare il Suo e Vostro Signore nell’Eucarestia, e vi invita a volervi bene, amarvi, rispettarvi. E poi sappiate che ci sono cammini in quasi tutte le Parrocchie per le giovani coppie.

Non abbiate paura di confrontarvi sull’Amore vero, quello che unisce e genera vita. Non abbiate paura di pensare ad un figlio, da abbracciare e da crescere. E non abbiate neanche paura di chiedere ai sacerdoti che avete vicino consigli, preghiere, indicazioni. Se capirete e seguirete la Chiesa costruirete sulla roccia la vostra unione.  E nessun diavolo, o malattia, o disgrazia o tradimento, la spezzerà

Ed allora diciamolo, senza paura: il Sinodo si è scordato dei giovani, ma la Chiesa no! di Daniele Venturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome