Home News Sancta Sedes Si avvicina il periodo di Quaresima, scopriamo gli impegni di Papa Francesco

Si avvicina il periodo di Quaresima, scopriamo gli impegni di Papa Francesco

Si avvicina il periodo di Quaresima, scopriamo gli impegni del Pontefice
Papa Francesco

La Sala Stampa Vaticana ha ufficializzato gli impegni liturgici del Papa per il 26 febbraio, giorno di inizio della Quaresima

La Cupola di San Pietro si intravede tra le trifore e quadrifore del campanile neoromanico che la sovrasta. La Basilica benedettina di Sant’Anselmo si prepara ancora una volta a ospitare i primi istanti della Quaresima dei Papi, come avviene ormai da 48 anni, da quando Papa Roncalli inaugurò questa tradizione, a sua volta erede di un’usanza penitenziale risalente al Medioevo.

Accadrà anche il prossimo 26 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, con la liturgia “stazionale” e la successiva processione che prenderà avvio alle 16.30 da Sant’Anselmo, presieduta da Francesco, per approdare 300 metri dopo alla Basilica di Santa Sabina, altro gioiello paleocristiano sull’Aventino. Qui alle 17 il Papa celebrerà la Messa con l’imposizione delle Ceneri. E secondo un’altra tradizione più recente ma ormai consolidata, domenica

1 marzo Francesco e i suoi collaboratori della Curia Romana saliranno sul pullman che li accompagnerà ad Ariccia per gli esercizi spirituali in programma fino a venerdì 6 marzo.

 

Credito: Vatican News

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,880FansLike
17,150FollowersFollow
9,615FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Madonna di Fatima

Supplica alla Madonna di Fatima. Preghiera della sera 4 Aprile 2020

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa! La Madonna di Fatima ci ristora,...