Shakira canterà a New York per Papa Francesco

Shakira canterà a New York per Papa Francesco

In passato ha finanziato scuole cattoliche in Colombia e Haiti. E l’anno scorso lanciò la “sfida” della Sla al Santo Padre

Non tutti hanno la fortuna di incontrare un Papa. A pochissime persone è riservato l’onore di potersi esibire davanti al pontefice. Alla cantante colombiana Shakira, due volte vincitrice del Grammy Award e dieci volte del Latin Grammy Award, spetta il grande onore di cantare per Papa Bergoglio.

Shakira si esibirà di fronte al papa il 25 settembre prossimo. Il pontefice sarà in visita ufficiale alla sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite di New York per i lavori del vertice ONU. Oltre a Shakira si esibiranno l’artista colombiano Juanes. In quell’occasione il pontefice potrà ascoltare anche la magnifica voce della cantante africana Angelique Kidjo (Radio101, 23 settembre).



I FONDI PER LA SLA

Che la superstar Skakira nutrisse simpatie per papa Francesco lo dimostra un episodio del 2014 quando la cantante colombiana ha “sfidato” il Santo Padre nella cosiddetta ‘Ice Bucket Challenge’, la gara diffusa negli Usa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla).

AIUTI IN COLOMBIA E HAITI

Il Catholic Herald nel marzo del 2009 la definiva «una cattolica impegnata» documentando l’apertura di una scuola cattolica a Baranquilla, in Colombia, attraverso i fondi provenienti dalla regina del “Waka Waka”. La cantante ha poi finanziato la ricostruzione di una scuola cattolica femminile ad Haiti dopo il violento terremoto che causò quasi 200mila morti e una distruzione senza precedenti sull’isola caraibica.

Di Gelsomino del Guercio per Aleteia
Link all’articolo originale

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome