Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSentivo nel Mio palpito le vite cattive, le anime che si strappavano

Sentivo nel Mio palpito le vite cattive, le anime che si strappavano

Trovandomi nel solito mio stato, stavo lamentandomi col mio dolce Gesù delle sue privazioni dicendogli: “Amor mio, chi poteva mai pensarlo che la tua privazione mi doveva costar tanto? Mi sento morire a poco a poco; ogni mio atto è una morte che sento, perché non trovo la vita. Ma morire e vivere è più crudele ancora, anzi è doppia morte”.

sacro-cuore

Ed il mio amabile Gesù alla sfuggita è venuto e mi ha detto:

“Figlia mia, coraggio e fermezza in tutto. E poi non vuoi imitarmi? Anch’io morivo a poco a poco. Come le creature mi offendevano nei passi, io sentivo lo strappo nei miei piedi, ma con tale acerbità di spasimo, atto a darmi morte; e mentre mi sentivo morire, pure non morivo. Come mi offendevano con le opere, io sentivo la morte nelle mie mani, ed allo strazio crudele io mi sentivo mancare, ma la Volontà del Padre mi sosteneva; morivo e non morivo.

Come le voci cattive, le bestemmie orrende delle creature si ripercuotevano nella mia voce, io mi sentivo soffocare, strozzare la parola, attossicare, e sentivo la morte nella mia voce, ma non morivo.

ha2drjbaft52nk4b6kep995c9u4nce688iw7kp7z0i




Ed il mio straziato cuore? Come palpitavo, sentivo nel mio palpito le vite cattive, le anime che si strappavano, ed il mio cuore era in continuo strappo e laceramenti. Agonizzavo e morivo continuamente in ogni creatura, in ogni offesa; eppure l’amore, il Volere Divino mi costringeva a vivere. Ecco perciò il tuo morire a poco a poco: ti voglio insieme con me, voglio la tua compagnia nelle mie morti. Non ne sei contenta?”





(Brano tratto dal Libro di Cielo 12° Volume Della serva di Dio Luisa Piccarreta – 2 maggio 1917)

Redazione Papaboys (Fonte www.ladivinavolonta.it/gloria.tv)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome