Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaSecondo la testimonianza della veggente di Medjugorje Vicka la Madonna è apparsa...

Secondo la testimonianza della veggente di Medjugorje Vicka la Madonna è apparsa di recente a Loreto

Qualche tempo fa, Vicka é andata con una decina di amici al Santuario Mariano di Loreto, dove “privatamente”, circa alle ore 14 quando la basilica era quasi deserta, ha potuto pregare a lungo in quella che é considerata “la Casa di Maria a Nazareth” trasportata dagli angeli da Nazareth in Italia.

Una delle sue amiche, Gemma, aveva Vicka davanti a lei e notò che durante la preghiera, Vicka girava la testa a destra ed a sinistra e si muoveva in maniera del tutto inabituale, sempre sorridente. Stupita dal suo modo di fare, Gemma le domandò, uscendo dalla casa : “Perché giravi la testa in quella maniera?”. “Perché la Gospa é venuta, rispose lei, e la seguivo con gli occhi . Lei camminava in mezzo della camera“. “Ah é così, osservò Gemma, si spostava in mezzo a noi?” “Si,rispose Vicka! Certo è la sua casa!

Viviamo veramente un tempo di grazia! Che bellezza scoprire  nostra Madre del cielo così vicina e così tenera, così normale, così umana e contemporaneamente così divina! Se non abbiamo ancora la felicità di vederla con i nostri occhi, possiamo già godere la beatitudine : “Beati coloro che credono senza aver visto!

Secondo la tradizione popolare e alcune cronache scritte, la casa dove nacque la Beata Vergine Maria arrivò miracolosamente da Nazareth il 10 maggio 1291 in Trsat, luogo che sovrasta la città di Rijeka (ex italiana Fiume) in Croazia.

.

In quella località, la casa si fermò tre anni quando, miracolosamente, fu portata (dagli angeli) nella cittadina di Loreto il 10 dicembre 1294, dove si trova attualmente.

L’evento impressionò talmente la gente locale, che iniziarono immediatamente a visitare la collina di Trsat. Il Principe croato Ivan Frankopan ordinò di costruire la cappella a Trsat e suo figlio Martin costruì sul posto il Monastero francescano assieme ala chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria. Poiché Trsat, nel 1294, non ebbe più la casa natale della Beata Vergine Maria, il Papa
Urbano V, nel 1367, inviò a Trsat il quadro miracoloso di Maria perché fosse venerato al posto della casa natale.


.



.
Quando Papa Giovanni Paolo II visitò la Croazia nel 2003, visitò Trsat nel giorno di Pentecoste di quell’anno. Pregando di fronte al quadro miracoloso della Gospa disse:”Pregate per me la Gospa di Trsat mentre sono ancora in vita e dopo che sarò morto

Fonte: www.enfantsdemedjugorje.fr sito di Suor Emmanuel notiziario del mese di aprile 2018

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome