Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSe non sai più cosa fare... chiama Gesù! Sia Lui la tua...

Se non sai più cosa fare… chiama Gesù! Sia Lui la tua prima parola

“Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11, 28)

“Chiama Gesù”

Dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta – La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà: Appendice 2

Passione di Gesù
Passione di Gesù



… “Gli imponemmo il nome santissimo di Gesù, voluto dall’angelo. Nel pronunciare questo nome santissimo, fu tale la gioia, il contento, da raddolcire il nostro dolore. Molto più che in questo nome, chi lo volesse, avrebbe trovate il balsamo ai suoi dolori, la difesa nei pericoli, la vittoria nelle tentazioni, la mano per non cader in peccato, la medicina a tutti i suoi mali.

Questo nome santissimo di Gesù [fa] tremare l’inferno, lo riveriscono gli angeli, suona dolce all’orecchio del Padre Celeste. Innanzi a questo nome tutti si inchinano ed adorano. Nome potente, nome santo, nome grande, e chi lo invoca con fede sentirà le meraviglie, il segreto miracoloso del[la] virtù di questo nome santissimo. Ora, figlia mia, ti raccomando: pronunzialo sempre questo nome: ‘Gesù’.

Quando vedi che la tua volontà umana debole, vacillante, tentenna nel fare la Divina, il nome ‘Gesù’ te la farà risorgere nel Fiat Divino; se sei oppressa chiama Gesù, se lavori chiama Gesù, se dormi chiama Gesù, e se ti svegli, la prima parola sia Gesù; chiamalo sempre; è un nome che contiene mari di grazia, ma che dà a chi lo chiama ed ama….”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome