Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaScoprire, discernere e rispondere alla chiamata del Signore

Scoprire, discernere e rispondere alla chiamata del Signore

Scoprire, discernere e rispondere alla chiamata del Signore è il passaggio decisivo della nostra vita, da cui dipende la nostra piena realizzazione nonché la salvezza e la santificazione nostra e di molti fratelli. Un passaggio a cui il Signore, garante della nostra felicità, ci conduce ordinariamente con delicatezza e gradualità, attraverso il cammino e le vicende della nostra esistenza, perché possiamo giungere a sperimentare la gioia di una vita di amicizia e di alleanza con Lui, autore e perfezionatore della nostra vita e della nostra fede.

.

DSC01069 
Anche oggi San Domenico continua a chiamare dei giovani a seguire Cristo nella sua via, per la predicazione del Vangelo e la salvezza delle anime, per essere testimoni e annunziatori nella storia della presenza salvifica di Cristo Risorto e della Sua Parola di salvezza.
 
Forti di questa certezza, i frati dell’Ordine dei Predicatori(domenicani) offrono ai giovani, che si interrogano seriamente sulla chiamata del Signore e desiderano dare una risposta consapevole e generosa, un itinerario di conoscenza della vita religiosa domenicana: si tratta di un cammino a tappe per conoscere più da vicino il carisma e la spiritualità dell’Ordine dei Predicatori nella Provincia San Domenico in Italia, un percorso di discernimento per andare con San Domenico “Incontro a Colui che viene” (rif. Brochure).
 

Il discernimento, infatti, non avviene in modo solitario ma richiede dei “compagni di cordata” che aiutino a percorrere la Via nella Verità. Tali “accompagnatori” sono in primis i promotori locali della pastorale vocazionale con la loro rispettiva comunità (vedi l’elenco sotto); e, al momento opportuno, subentra il promotore provinciale della pastorale vocazionale, fra François-Marie Dermine op (fm.dermine@tin.it ), che introduce gli aspiranti nell’iter vocazionale provinciale.

Redazione Papaboys (Fonte www.domenicani.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome