Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasScopriamo il potente Rosario che lo stesso San Michele Arcangelo ci ha...

Scopriamo il potente Rosario che lo stesso San Michele Arcangelo ci ha rivelato

Per Corona Angelica o potente Rosario di San Michele Arcangelo, si intende la recita di nove invocazioni in ricordo dei nove cori degli Angeli.

Il Principe delle milizie celesti stesso, rivelò questa importante preghiera alla serva di Dio Antonia de Astonac in Portogallo. 

Egli disse che voleva essere venerato con nove invocazioni in ricordo dei nove cori degli Angeli.

LEGGI ANCHE:

San Giovanni Paolo II chiese di pregare spesso San Michele Arcangelo

Ogni invocazione deve comprendere il ricordo di un coro angelico e la recita di un Padre Nostro e tre Ave Maria.

La Coroncina deve concludersi con la recita di quattro Padre nostro: il primo in onore di San Michele stesso, gli altri tre in onore di San Gabriele, San Raffaele e degli Angeli custodi.

L’Arcangelo ha fatto poi un’importante promessa: chiunque l’avesse venerato con la recita di questa coroncina prima della Comunione, sarebbe stato accompagnato alla sacra Messa da un Angelo di ciascuno dei nove cori.

La devozione all’Arcangelo Michele, ha trovato un’approvazione mondiale nel corso degli anni, giungendo al culmine con Papa Pio IX che l’8 agosto 1851, la arricchì di indulgenze.

San Michele Arcangelo e la Serva di Dio Antonia de Astonac

LEGGI ANCHE:

Medjugorje. La Madonna ci insegna a pregare gli Angeli. ‘Rinnovate anche la preghiera a San Michele!’

La Coroncina Angelica

Sul crocifisso si dice:

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre…

Poi, lasciando per la fine i quattro grani che seguono la medaglia, si prende il primo grano grande del Rosario e si recita il primo saluto.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste dei serafini, Dio Nostro Signore prepari la nostra anima a ricevere degnamente nei nostri cuori il fuoco della perfetta carità. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste dei cherubini, Dio Nostro Signore ci conceda la grazia di abbandonare le vie del peccato e di seguire il cammino della perfezione cristiana. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste dei troni, Dio Nostro Signore effonda nei nostri cuori il vero e sincero spirito di umiltà. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste delle dominazioni, Dio Nostro Signore ci conceda la grazia di controllare i nostri sensi e di dominare così le nostre passioni. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste delle potestà, Dio Nostro Signore protegga la nostra anima dalle insidie del demonio. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro delle virtù, Dio Nostro Signore ci liberi da ogni male e non ci lasci cadere in tentazione. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste dei principati, Dio Nostro Signore riempia la nostra anima del vero spirito dell’obbedienza. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste degli arcangeli, Dio Nostro Signore ci conceda la grazia della perseveranza finale della fede e nelle opere buone, e ci conduca così alla gloria del Paradiso. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Per intercessione di San Michele e del coro celeste degli angeli, Dio Nostro Signore ci conceda la grazia di essere protetti da loro durante questa vita mortale e di essere guidati alla gloria eterna. Amen.

Un Padre Nostro e tre Ave Maria.

Nei quattro grani dopo la medaglia si recita un Padre Nostro in onore di ciascuno di questi angeli: San Michele Arcangelo, San Gabriele, San Raffaele e l’angelo custode.

Il Rosario di San Michele termina con queste preghiere:

O glorioso Principe, San Michele, capo della milizia celeste, fedelissimo guardiano delle anime, vincitore efficace degli spiriti ribelli, fedele servitore nel palazzo del Re Divino, sii nostra guida e nostro condottiero. Tu che brilli di immenso splendore e di virtù sovrumane, liberaci da ogni male. Ricorriamo a te con piena fiducia. Assistici con la tua protezione, perché siamo sempre più fedeli al servizio di Dio tutti i giorni della nostra vita.

Prega per noi, glorioso San Michele, Principe della Chiesa di Gesù Cristo.

Perché siamo degni di ottenere le sue promesse.

I nove cori angelici

Preghiera

Dio onnipotente ed eterno, ti adoriamo e ti benediciamo. Nella tua meravigliosa bontà, e con il misericordioso desiderio di salvare le anime del genere umano, hai scelto il glorioso arcangelo San Michele come principe della tua Chiesa. Ti supplichiamo umilmente, Padre celeste, di liberarci dai nostri nemici. Nell’ora della nostra morte, non permettere che alcuno spirito maligno ci si avvicini per pregiudicare la nostra anima. Dio e Signore nostro, guidaci attraverso questo arcangelo. Fa’ che ci conduca alla presenza della tua eccelsa e divina maestà. Te lo chiediamo per i meriti di Gesù Cristo Nostro Signore. Amen.

LEGGI ANCHE:

Supplica e affidamento all’arcangelo San Michele. Preghiera della sera 24 Ottobre 2019

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome