Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusScola incontra gli allenatori

Scola incontra gli allenatori

SCOLAMILANO – Il tradizionale appuntamento natalizio dell’Arcivescovo con gli sportivi dedicato quest’anno ai tecnici, presso il Salone Pio XII di Milano. Iscrizioni online

Gli allenatori sono i soggetti che più di chiunque altro mettono in pratica il valore educativo dello sport in tutti gli ambienti, dallo sport di professione alle associazioni sportive in oratorio, e in tutte le discipline. L’allenatore risulta essere così un educatore a pieno titolo, soprattutto quando ha a che fare con ragazzi e giovani in formazione.

Per questo, in vista del Natale, il cardinale Angelo Scola invita tutti gli allenatori che operano nel territorio ambrosiano a un dialogo aperto, organizzato dalla Commissione diocesana per lo Sport e in programma lunedì 16 dicembre, alle 21, presso il Salone Pio XII di via S. Antonio 5 a Milano.

Una serata per riconoscere una volta di più la necessità di fare di tutto lo sport uno spazio educativo da promuovere e valorizzare. Un momento intenso di riflessione, ma anche un appuntamento ricco di condivisione e di festa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome