Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSci e vacanze di Natale: 'Impianti aperti per chi pernotta in hotel...

Sci e vacanze di Natale: ‘Impianti aperti per chi pernotta in hotel o seconda casa’

Arriva la proposta per salvare il settore turistico invernale

La soluzione proposta permetterebbe di avviare la stagione invernale con gradualità..

Le Regioni del Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Bolzano e Trento hanno presentato al governo una proposta di mediazione per evitare un completo tracollo del settore turistico invernale.

L’ipotesi avanzata dalle Regioni alpine è quella di aprire gli impianti di risalita di sci in occasione delle prossime festività natalizie per gli ospiti di alberghi e seconde case.

Delle “vacanze di Natale diverse, con la possibilità di sciare solo per chi pernotta almeno una notte nelle diverse destinazioni, o per chi possiede o affitta una seconda casa nelle zone sciistiche”.
Si potrà sciare?
Si potrà sciare? (www.huffingtonpost.it)
L’idea quindi è quella di “Concedere lo skipass a chi ha pernottato in una struttura ricettiva e a chi possiede o prende in affitto una seconda casa consente di controllare al meglio l’afflusso all’impianto sciistico. Il pendolarismo in certe giornate può infatti essere un problema”.
La soluzione proposta “permetterebbe di avviare la stagione invernale con gradualità. In questo modo si potranno applicare i protocolli di sicurezza che abbiamo approvato lunedì e metterli alla prova”. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome