Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSardegna. Profanazione al Buon Pastore, è caccia ai vandali

Sardegna. Profanazione al Buon Pastore, è caccia ai vandali

Sardegna. Profanazione al Buon Pastore, è caccia ai vandaliSul luogo della profanazione sono intervenuti i carabinieri per cercare di risalire agli autori del grave danneggiamento.

Atto blasfemo nella notte tra Venerdì e Sabato Santo a Carbonia. Vandali sacrilegi hanno danneggiato la statua della Madonna e decapitato la piccola statuetta del Bambinello. Lo scempio è stato compiuto nella cappella votiva realizzata nella grotta del Buon Pastore dove era stata sistemata la statua della Vergine e realizzato un presepe. La grotta, dove sono penetrati gli ignoti vandali dopo aver forzato il cancello di ingresso, si trova in località Monte Leone: una collina ricoperta da una pineta da dove si può scorgere la città di Carbonia e tutto il territorio circostante sino al golfo di Palmas. La statua bianca della Madonna è stata rimossa dal basamento in cemento e fatta cadere a testa in giù. Sorte peggiore è toccata alla statuetta di Gesù Bambino che è stata decapitata, portata fuori dalla grotta e lasciata ai piedi della grande croce in cima alla collina. 

Uno spettacolo inaspettato quello che, sabato mattina, si è presentato agli occhi di un fedele del gruppo di preghiera che il mercoledì e il sabato si riunisce a Monte Leone. I carabinieri indagano per scoprire gli autori del gesto sacrilego che ha lasciato annichilita la comunità cattolica sulcitana, mentre si levano commenti sdegnati. «Mi auguro che siano al più presto individuati i responsabili dell’atto di vandalismo nei confronti della statua del Bambin Gesù. Chi offende il sentimento religioso offende tutti noi, e dileggia le tradizioni della Sardegna». Ad affermarlo è Antonio Satta, segretario dell’Unione popolare cristiana (Upc). «Quanto avvenuto è ancor più grave – conclude Satta – se si considerano le tribolazioni che molti cristiani stanno subendo in tante parti del mondo».

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

Sostieni Papaboys 3.0

0
Dettagli Fatturazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,126FansLike
20,918FollowersFollow
9,931FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Suor Anna Maria del Sacro Cuore

Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata a 101...

++ Suor Anna Maria del Sacro Cuore è stata vaccinata ++ La storia di Suor Anna Maria è un dono del Signore: un miracolo... Suor Anna...