Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSardegna, presentato il Convegno ecclesiale regionale su crisi e speranza

Sardegna, presentato il Convegno ecclesiale regionale su crisi e speranza

imageSARDEGNA – CAGLIARI – È stato ufficializzato il Convegno ecclesiale regionale della Sardegna sui temi della crisi sociale, economica e lavorativa, annunciato dai vescovi in occasione della festa dell‘Assunzione, lo scorso 15 agosto: si terrà sabato 25 ottobre prossimo a Cagliari, presso la Fiera internazionale della Sardegna.

Il titolo dell’assise sarà “Per un cammino di speranza. La comunità cristiana in Sardegna di fronte alla crisi a un anno dalla visita di Papa Francesco”.

I lavori preliminari sono in corso da diversi mesi e hanno visto impegnata una delegazione composta dai responsabili diocesani per la pastorale sociale e del lavoro, presieduta dal vescovo d’Iglesias, mons. Giovanni Paolo Zedda.

Il 2 settembre, presso la sede Caritas di Oristano, si è tenuto un incontro con i responsabili regionali delle aggregazioni laicali e delle organizzazioni di ispirazione cristiana perché siamo coinvolte tutte le componenti della Chiesa sarda.

Il convegno si propone tre obiettivi principali: il rilancio delle tematiche della lettera pastorale dei vescovi della Sardegna consegnata lo scorso 19 marzo, il coinvolgimento delle comunità parrocchiali e delle aggregazioni laicali sulle problematiche sociali e l’individuazione di linee di azione ecclesiali e verso le istituzioni. Le notizie del Convegno saranno prossimamente anche sul sito www.camminodisperanza.it e le adesioni al convegno saranno possibili dalla fine di settembre. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome