Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSarà costruito in Croazia il monumento più grande del mondo dedicato alla...

Sarà costruito in Croazia il monumento più grande del mondo dedicato alla Vergine Maria (di Loreto)

L’immagine della Nostra Signora di Loreto che avrà un altezza di 17 metri sarà impressa nella città di Primosten in Croazia, su di un monumento che sarà uno dei più grandi al mondo. “Questo progetto è unico in Croazia e anche al di fuori ”, ci dicono dalla Municipalità di Primosten, secondo le informazioni date dal giornale Total Croatia News.

“ E’ stato oggetto di grande interesse. Gli abitanti di Primosten sono conosciuti per avere una devozione particolare alla Vergine di Loreto”.

In suo onore verrà realizzata una celebrazione di due giorni che avverranno il 9 e 10 di Maggio. La grandezza dell’opera permetterà che, con il cielo sereno, possa essere apprezzata anche dalla costa italiana che si trova molto vicina alla città di Primosten.

La costruzione del monumento verrà fatta grazie anche alla collaborazione con la Via Lauretana, una iniziativa che permettere di collegare i santuari mariani in Europa, uno sforzo congiunto con l’itinerario Europa Culturale della Iniziativa del Consiglio d’Europa. In questo senso, Stipe Petrina, noto politico croato nato nel paese dell’iniziativa, si è riunito con diversi leader della Via Lauretana in questi mesi per aiutare a unire i santuari mariani in Italia e Croazia, per promuovere il turismo ed anche lo sviluppo economico.

Primosten, la città dove sorgerà il monumento a Maria più alto del mondo!




La Nostra Signora di Loreto è una vocazione mariana legata alla storia della traslazione della Santa Casa dove è vissuta la Vergine Maria, situata a Loreto  (Italia) , dove attualmente si erige un santuario in suo onore.

Per approfondire meglio la storia della Vergine di Loreto leggi qui >>> 

La Madonna di Loreto e quel ‘Prodigio’ inspiegabile della casa arrivata in volo da Nazaret

A cura della Redazione Papaboys (tradurazione dallo spagnolo a cura di Pakari Gonzalez)

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome