Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA

SANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA

Erano all’incirca le 15.15 di Sabato 12 giugno 2010, e Padre Ippolito, un frate del Convento di Polla, passando davanti alla statua del Santo, notò delle lacrime scendere dagli occhi.
La statua sembrava come viva, gli occhi erano arrossati e lucidi come di una persona che piange da tempo e le palpebre sembravano raccogliere le lacrime che uscivano dagli occhi, due lacrime scendevano lungo le guance.
SANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SAN'ANTONIO DI PADOVA
SANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA
La lacrimazione si è ripetuta a intervalli irregolari fino a tarda sera e poi anche nella mattina del giorno seguente. Il 13 giugno, verso le 6 del mattino, giunse a Polla, anche Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo allora Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, dopo aver notato ciò che stava avvenendo, si inginocchiò invocando lo Spirito Santo e pregò il Santo recitando le litanie e il canto del Si Quaeris Miracula. Terminato il momento di preghiera, diede disposizione affinché fosse prelevato tutto il liquido presente sulla statua, per provvedere ai dovuti accertamenti, e cosi con una siringa si riuscì a prelevare circa 10cc di liquido, il volto fu poi asciugato con un panno di lino.
SANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SAN'ANTONIO DI PADOVA
SANTUARIO DI POLLA: DIECI ANNI FA LA LACRIMAZIONE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA
A vedere il volto umido del Santo sono stati sei religiosi e il Vescovo della Diocesi. Mons. Angelo Spinillo istituì una Commissione Diocesana di Indagine, che dopo otto mesi di analisi, riscontri scientifici e testimonianze ha prodotto una ricca documentazione, che l’ha spinto, il 13 febbraio del 2011, a proclamare, con Decreto, la Veridicità dell’evento.
In quella stessa occasione, Mons. Spinillo ha sigillato in una teca i manutergi usati per asciugare le lacrime della Statua, che quindi sono divenute “Reliquie” testimonianza del Miracolo. Il 13 febbraio del 2011 il riconoscimento del miracolo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome