Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSantuario di Lourdes. Domani 16 Luglio 2020 ci sarà un pellegrinaggio speciale:...

Santuario di Lourdes. Domani 16 Luglio 2020 ci sarà un pellegrinaggio speciale: sarà online, ecco come partecipare

Si chiamerà “Lourdes United”: è un pellegrinaggio online

Questa giornata straordinaria riunirà milioni di persone provenienti da tutti i continenti, attraverso la televisione, la radio e i social network, sotto il segno della speranza e della solidarietà.

Ma che cosa è “Lourdes United”?

Il Santuario di Lourdes, il prossimo 16 Luglio (anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria a Bernadette nel 1858) ospiterà un eccezionale pellegrinaggio online per tutto il mondo: “Lourdes United”, che si svolgerà in diretta dalla Grotta delle Apparizioni. Una maratona di 15 ore in 10 lingue con preghiere e testimonianze trasmessa online.

Saranno trasmesse tutte e celebrazioni, dal Rosario alla Messa. Un programma televisivo sarà trasmesso in diretta all’interno della Grotta dalle 16 alle 18.

Inoltre, saranno presenti personaggi religiosi e civili che porteranno le loro testimonianze sul ruolo che Lourdes svolge nella loro vita. Le telecamere andranno dietro le quinte di questo luogo unico per spiegare meglio la sua missione. Numerosi interventi sui temi della solidarietà, della fraternità, dell’impegno, dell’aiuto, della speranza e della ricerca di senso, oltre a reportage, video d’archivio, musica dal vivo, duplex con gli stranieri.

Santuario di Lourdes
Santuario di Lourdes

DOVE SEGUIRLO:

Una vera maratona che prevede 15 ore di diretta in dieci lingue che potrai seguire in preghiera da casa tua sul sito www.lourdes-united.org ma anche in televisione, radio e social network. (Non sappiamo ancora su quali canali tv e frequenze radio, sarà nostra premura aggiornare la pagina)

Il pellegrinaggio online “Lourdes United” riunirà, spiegano gli organizzatori, tutti coloro che, da ogni angolo del mondo, vedono Lourdes come un faro di fede, impegno, condivisione e speranza.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome