Home Papaboys Web TV Santo Rosario per il Cardinale Bassetti e per tutti i sofferenti dalla...

Santo Rosario per il Cardinale Bassetti e per tutti i sofferenti dalla Porziuncola. Giovedì 5 novembre 2020 LIVE TV h.21.15

Questa sera, giovedì 5 novembre 2020, con inizio alle ore 21.15 live streaming con la Porziuncola di Assisi trasmetteremo in diretta a preghiera del Santo Rosario, dedicato al Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente dei Vescovi italiani, in Ospedale in condizioni gravi a causa del coronavirus, ed anche per tutti i sofferenti che stanno vivendo questo periodo di pandemia tra le difficoltà.

LIVE TV dalle h. 21.15

La porziuncola di Assisi

La chiesetta intitolata a Santa Maria degli Angeli, edificata probabilmente nel IV secolo e successivamente passata sotto la proprietà dei monaci benedettini, prende il nome dalla zona denominata “Portiuncula”, che letteralmente indica la piccola porzione di terreno su cui sorgeva.

Rimasta per lungo tempo in stato di abbandono, fu la terza chiesa ad essere restaurata direttamente da san Francesco dopo il “mandato” ricevuto dal Crocifisso di San Damiano.

Egli qui comprende chiaramente la sua vocazione e qui fonda l’Ordine dei Frati Minori nel 1209, affidandolo alla protezione della Vergine Madre di Cristo, cui la chiesina è dedicata.

Dai Benedettini Francesco ottenne in dono il luogo e la cappella per farne il centro del nuovo Ordine nascente.

Il 28 marzo 1211, Chiara di Favarone di Offreduccio vi riceve dal Santo l’abito religioso, dando inizio all’Ordine delle Povere Dame (Clarisse).

Nel 1216, in una visione, Francesco ottiene da Gesù stesso l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata dal Papa Onorio III.

Alla Porziuncola, che fu ed è il centro del francescanesimo, il Poverello raduna ogni anno i suoi frati nei Capitoli (adunanze generali), per discutere la Regola, per ritrovare di nuovo il fervore e ripartire per annunciare il Vangelo nel mondo intero.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,929FansLike
19,967FollowersFollow
9,821FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

bergamo albero speranza

Coronavirus, bollettino di questa domenica 29 novembre: ci sono 541 morti...

Coronavirus in Italia, il bollettino di domenica 29 novembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 20.648...