Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSant’Antonio salvò una famiglia insidiata dalle maldicenze. Leggi questa storia bellissima

Sant’Antonio salvò una famiglia insidiata dalle maldicenze. Leggi questa storia bellissima

Sant’Antonio salvò una famiglia insidiata dalle maldicenze

Sant'Antonio di Padova
Immagine: Sant’Antonio e il miracolo del neonato che parla, Tiziano Vecellio, 1511, Scuola del Santo, Sala delle Adunanze – fotografia di Giuliano Ghiraldini dopo i restauri del 2005 – fototeca MSA

Un nobiluomo era molto geloso della propria moglie; non aveva certo ragione di dubitare né del suo amore né della sua fedeltà, purtroppo però l’uomo era facile preda dei pettegolezzi e delle maldicenze e siccome la donna era molto bella, i pettegolezzi e le dicerie si sprecavano. Così quando sua moglie ebbe il loro primo figlio, lui si rifiutò di riconoscerlo come suo. Era più che certo che il bimbo fosse frutto dell’infedeltà della moglie, e per quanto lei lo assicurasse di non aver incontrato un altro uomo, lui non voleva aver niente a che fare con il piccolo.

La donna, disperata, cercò aiuto da Sant’Antonio

Sant’Antonio parlò con il nobiluomo per ore e ore e alla fine sembrava che questi si fosse veramente convinto dell’assurdità della propria gelosia. Ma proprio allora la balia portò il bambino di pochi mesi nella stanza perché Antonio lo vedesse. In un istante, la fiamma della gelosia si riaccese e il cavaliere voleva che il bimbo fosse portato via immediatamente. Al che, Sant’Antonio, rivolto al bambino disse: “Nel nome del Signore, parla e dicci chi è tuo padre!”

LEGGI: Sant’Antonio da Padova e il miracolo del bambino tornato in vita

Il neonato puntò il ditino verso il nobiluomo e disse “Papà”. Il padre scoppiò in un pianto dirotto e prese subito in braccio suo figlio. E fu così che Sant’Antonio salvò una famiglia insidiata da pettegolezzi e maldicenze.

Redazione Papaboys

Fonte www.santantonio.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome