Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSant'Antonio il giglio di Dio. Esempio attuale di Santità e Carità

Sant’Antonio il giglio di Dio. Esempio attuale di Santità e Carità

Sant’Antonio: un santo ancora tanto attuale

Antonio è un santo antichissimo e allo stesso tempo un uomo sempre contemporaneo a ciascun tempo che attraversa il mondo.

Quest’anno, Papa Francesco ha inviato una lettera al Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, Carlo alberto Trovarelli, in cui parla del viaggio di sant’Antonio dal Portogallo al Marocco e alla Sicilia, come “simbolo del proprio itinerario spirituale di conversione”. Durante questo cammino, lungo le coste italiane, fa esperienza del naufragio, proprio “come accade oggi a tanti nostri fratelli e sorelle”, scrive Francesco che fa riferimento a quella che è la caratteristica saliente dell’uomo e specialmente dell’uomo moderno: l’inquietudine, che però in Antonio si traduce in sete di Dio.

LE 5 COSE CHE NON SAPEVI SULLA VITA DEL SANTO ❤️❤️❤️Leggi la sua straordinaria vita qui: http://ow.ly/2jRQ50A6MuA ?

Pubblicato da Associazione Nazionale Papaboys su Sabato 13 giugno 2020

Papa Francesco augura ai francescani, ma anche a tutti noi, “il desiderio di sperimentarne la stessa santa inquietudine che lo condusse sulle strade del mondo per testimoniare, con la parola e le opere, l’amore di Dio. Il suo esempio di condivisione con le difficoltà delle famiglie, dei poveri e disagiati, come pure la sua passione per la verità e la giustizia, possano suscitare ancora oggi un generoso impegno di donazione di sé, nel segno della fraternità. Penso soprattutto ai giovani: questo Santo antico, ma così moderno e geniale nelle sue intuizioni, possa essere per le nuove generazioni un modello da seguire per rendere fecondo il cammino di ciascuno”. (Fonte Vatican News)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome