Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSant'Antonio abate non era italiano? Invocalo per i tuoi animali con questa...

Sant’Antonio abate non era italiano? Invocalo per i tuoi animali con questa supplica!

Sant’Antonio: l’abate protettore degli animali

Invoca Sant’Antonio, oggi 17 gennaio, con queste suppliche..

In molti pensano che Sant’Antonio abbia avuto origine italiane ma invece non è così: si tratta di un abate egiziano nato nel 251 e morto nel 356.

Preghiere per gli animali

O Dio, fonte di ogni bene, che negli animali ci hai dato un segno della tua provvidenza e un aiuto nella fatica quotidiana, per intercessione di Sant’Antonio Abate fa’ che sappiamo servirci saggiamente di essi, riconoscendo la dignità e il limite della nostra condizione umana. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Sant'Antonio
Sant’Antonio

Puoi anche dire:

O Dio, che tutto hai disposto con meravigliosa sapienza e all’uomo fatto a tua immagine hai conferito il dominio su tutte le creature, stendi la tua mano perché questi animali ci siano di aiuto e sollievo nelle nostre necessità, e fa’ che in un armonioso rapporto con la creazione, impariamo a servire e amare te sopra ogni cosa. Per Cristo nostro Signore. Amen.

LEGGI ANCHE: Come ‘San Francesco’. Sacerdote celebra la messa con il cane malato in grembo per non lasciarlo solo…

Preghiera a Sant’Antonio

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome