Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusSanta Rita da Cascia e il prodigio della rosa. Prima di chiudere...

Santa Rita da Cascia e il prodigio della rosa. Prima di chiudere gli occhi…

Santa Rita e il prodigio della rosa. Cosi la santa umbra divenne la Santa della “Spina” e la Santa della “Rosa”.

Santa Rita Cascia

A circa 5 mesi dal trapasso di Rita, un giorno di inverno con la temperatura rigida e un manto nevoso copriva ogni cosa, una parente le fece visita e nel congedarsi chiese alla Santa se desiderava qualche cosa, Rita rispose che avrebbe desiderato una rosa dal suo orto. Tornata a Roccaporena la parente si recò nell’orticello e grande fu la meraviglia quando vide una bellissima rosa sbocciata, la colse e la portò a Rita.

Cosi Santa Rita divenne la Santa della “Spina” e la Santa della “Rosa”.

Santa Rita

Santa Rita prima di chiudere gli occhi per sempre, ebbe la visione di Gesù e della Vergine Maria che la invitavano in Paradiso. Una sua consorella vide la sua anima salire al cielo accompagnata dagli Angeli e contemporaneamente le campane della chiesa si misero a suonare da sole, mentre un profumo soavissimo si spanse per tutto il Monastero e dalla sua camera, si vide risplendere una luce luminosa come se vi fosse entrato il Sole. Era il 22 Maggio del 1447.

Santa Rita da Cascia è stata beatificata ben 180 anni dopo il suo decesso e proclamata Santa a 453 anni dalla sua morte..

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome