Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebSanta Rita aiutaci tu in questo tempo di problemi impossibili! Preghiera del...

Santa Rita aiutaci tu in questo tempo di problemi impossibili! Preghiera del mattino, 1 marzo 2022

Santa Rita aiutaci tu in questo tempo di problemi impossibili! Preghiera del mattino, 1 marzo 2022

Stiamo vivendo da più di due anni una sorta di oscurità dei tempi dalla quale facciamo fatica ad alzarci; prima la pandemia, adesso la minaccia di una guerra nucleare. Chiediamo l’intervento degli amici di Dio quali nostri intercessori!

L’uomo quando arriva il buio della “notte” e con essa lo smarrimento, la paura e l’angoscia del pericolo della propria vita si sente insicuro e vulnerabile. La sua insicurezza e fragilità vengono a galla e spesso prendono il sopravvento su di lui. Questo capita in circostanze tragiche come la guerra, atti gravi di terrorismo con centinaia di vittime, o quando siamo toccati dalla morte di qualche nostra persona cara.

santa Rita - san benedetto in piscinula church - Rome, Italy
Inizia la settimana invocando Santa Rita per i problemi impossibili!

Ci sentiamo bambini indifesi e fragili, che hanno bisogno di segni d’amore. Nella notte buia sono la luna e le stelle, doni del Signore, che possono darci orientamento e coraggio. Nelle crisi della vita un segno d’amore, tra gli altri, che ci può dare coraggio e forza per ricominciare, è il ricordo dei santi.

Anch’essi doni del Signore, anch’essi segni visibili del suo amore e della sua sollecitudine per ciascuno di noi. Questi segni ci sono: spetta a noi ricordarli, invocarli e imitarli.

“Il Signore le accende, nel cielo lassù”: così recita l’inno a Santa Rita da Cascia citato all’inizio. Nel firmamento dei santi e delle sante della Chiesa, Rita è certamente una stella di prima grandezza. Vissuta ben sei secoli fa, ma viva ancora oggi, ricordata, invocata, pregata nei casi più disperati da migliaia di devoti non solo in Italia ma in varie parti del mondo.

Necessiti di un ‘aiuto impossibile’ ed immediato da Santa Rita? Recita subito questa potente supplica

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome