Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSanta Messa per i Papaboys. Questa domenica alle ore 18.30. Lascia le...

Santa Messa per i Papaboys. Questa domenica alle ore 18.30. Lascia le tue intenzioni

eucaristia-2 - Copia“Carissimo, ti raccomando dunque, prima di tutto, che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che stanno al potere, perché possiamo trascorrere una vita calma e tranquilla con tutta pietà e dignità. Questa è una cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità.
Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese”. (1Tm  2, 1-15).

La preghiera è parlare con Dio per dire a lui ogni cosa, tutto. Con Dio si parla di se stessi ma anche degli altri. Si dicono i desideri e le speranze; Nella sue mani si mettono difficoltà e gioie, successi e insuccessi, progetti, cammini, famiglie. Al Signore si parla di tutto nella preghiera.

Pregare per l’altro significa avere a cuore il fratello e ogni sua necessità. Pregare per l’altro significa intercedere per lui. Pregare per l’altro significa dimenticarsi per un attimo di se stessi per pensare a chi a me si affida.

Con la “Santa Messa per i Papaboys”, vogliamo fare una vera esperienza di preghiera e di fede fraterna, che unisce il mondo intero in un cuore solo, in una sola famiglia davanti alla misericordi di Gesù. Ogni vostra intenzione, espressa o che rimanga segreta nel vostro cuore sarà presentata a Gesù domenica 28 settembre alle ore 18,00 nella Santa Messa celebrata da don Francesco Cristofaro. All’inizio della celebrazione sarà accesa una lampada che verrà portata sull’altare. Quella fiammella ricorderà a Gesù tutte le vostre richieste.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome