Santa Messa di Papa Francesco, Giornata mondiale dei poveri. Domenica 15 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 09.55

Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale per i Poveri

E’ a conclusione del Giubileo straordinario della Misericordia che il Papa indice la Giornata mondiale dei poveri, indicando come data la XXXIII Domenica del Tempo ordinario.

“Tendi la tua mano al povero” è il tema per l’appuntamento di questa domenica, con la Messa presieduta da Francesco a San Pietro nel contesto della pandemia

Santa Messa di Papa Francesco, Giornata mondiale dei poveri. Domenica 15 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 09.55

 

La Giornata in tempo di pandemia

La Giornata mondiale dei poveri 2020, la quarta, sarà celebrata domenica 15 novembre, ma a causa del coronavirus sarà diversa dalle altre.

La Messa presieduta da Papa Francesco all’altare della Cattedra nella Basilica Vaticana alle ore 10 vedrà la presenza di un centinaio di persone soltanto, in rappresentanza dei poveri del mondo.

Ma la pandemia non ferma la carità del Papa: si è attivata infatti per questa occasione, una rete solidale per portare cibo, mascherine e aiuti a migliaia di famiglie in circa 60 parrocchie romane, a Case famiglia e associazioni caritative. Inoltre, nell’ambulatorio gestito dall’Elemosineria Apostolica per le persone in necessità sarà possibile effettuare il tampone per il Covid-19.