Santa Messa di Papa Francesco, Domenica della Divina Misericordia. 24 Aprile 2022, LIVE TV h. 09.55

Santa Messa nella Domenica della Divina Misericordia

Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella Domenica della Divina Misericordia
Papa celebra per la prima volta a San Pietro la Messa della Divina Misericordia
Papa celebra per la prima volta a San Pietro la Messa della Divina Misericordia
La tragedia ucraina nel discorso rivolto dal Papa ai partecipanti al simposio promosso dall’Associazione “Fiat”, ricevuti in Vaticano in questo giorno: siamo interpellati tutti a essere protagonisti di una Chiesa in uscita, oggi la questione dell’evangelizzazione è centrale. “Diffondere dappertutto il profumo dell’amore di Dio, coltivare lo spirito missionario per farsi prossimi a quanti soffrono: camminare e lottare con loro, per la loro dignità umana”. Con un pensiero particolare alle vittime della guerra in corso in Ucraina.
Con questo incontro Papa Francesco si prepara a Celebrare la Domenica della Divina Misericordia. Alle ore 9.55 la Messa in Vaticano, alle 12 la preghiera del Regina Coeli.

LIVE TV DALLE H. 09.55

L’orrore della guerra e il bisogno della pace

Le tragedie che viviamo in questo momento, particolarmente la guerra in Ucraina così vicina a noi, ci richiamano l’urgenza di una civiltà dell’amore. Nello sguardo dei nostri fratelli e sorelle vittime degli orrori della guerra, leggiamo il bisogno profondo e pressante di una vita improntata alla dignità, alla pace e all’amore.

PUOI LEGGERE ANCHE: Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Le parole di Gesù

Testimoni della tenerezza di Dio

Guardando alle molteplici crisi che scuotono la casa comune, il Pontefice ha invocato un’amicizia sociale che non escluda nessuno e una fraternità aperta a tutti, esortando ad essere testimoni della misericordia, della tenerezza e della bontà di Dio

Abbiamo bisogno di costruire un’umanità, una società di relazioni fraterne e piene di vita. In realtà, «le azioni derivano da un’unione che inclina sempre più verso l’altro considerandolo prezioso, degno, gradito e bello, al di là delle apparenze fisiche o morali.