Santa Messa di Papa Francesco, consegna della croce Gmg. Domenica 22 novembre 2020 LIVE TV h. 09.55

Santa Messa di Papa Francesco dalla Basilica Vaticana e consegna della croce Gmg. Domenica 22 novembre 2020 LIVE TV h. 09.55

I giovani di Panama e quelli del Portogallo, passato e futuro della Gmg, si incontreranno questa domenica a Roma, nella Basilica di San Pietro, per la consegna della Croce delle Giornate Mondiali della Gioventù.

la croce della gmg
La croce della Giornata Mondiale della Gioventù

Il passaggio avverrà, come ha fatto sapere nelle scorse ore la Sala Stampa vaticana, al termine della Santa Messa celebrata da Papa Francesco sull’Altare della Cattedra il giorno della Solennità di Cristo Re e a conclusione dell’Anno liturgico.

Dalla Basilica di San Pietro, Santa Messa presieduta da Papa Francesco con la consegna della Croce della Giornata Mondiale della Gioventù

LIVE TV h. 09.55

In tutto saranno circa una decina di giovani provenienti dal Portogallo che riceveranno i simboli della GMG domenica prossima.

Nel rispetto di tutte le misure di prevenzione sanitaria, il Portogallo sarà rappresentato da un gruppo proveniente da diverse diocesi e da alcuni membri dell’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023.

Il pellegrinaggio è presieduto dal cardinale Manuel Clemente, Patriarca di Lisbona. E il gruppo che riceverà i simboli della Giornata Mondiale della Gioventù avrà un incontro con il cardinale José Tolentino Calaça de Mendonça, sabato 21 novembre nella Chiesa di S. Antonio dei Portoghesi in Campo Marzio, a cui seguirà la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta dalllo stesso cardinale Manuel Clemente. Il 27 gennaio 2019 durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama, era stato il cardinale Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Vita e la Famiglia a annunciare che Lisbona sarebbe stata la prossima sede a ricevere questo evento.