Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsSanremo 2020. Amadeus presenta il suo festival. 70esima edizione 'al femminile'

Sanremo 2020. Amadeus presenta il suo festival. 70esima edizione ‘al femminile’

A Sanremo la conferenza stampa di presentazione della 70ma edizione del festival della canzone italiana. Lucia Pescio ha incontrato Amadeus all’Ariston

Amadeus

Tra gli ospiti di Sanremo ci saranno anche la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli. Lo ha reso noto Amadeus, durante la conferenza stampa di presentazione del festival. Confermati poi Massimo Ranieri che canterà con Tiziano Ferro e Mika. “Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti – aggiunge il direttore artistico -: vorremo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli”.

“È confermata anche la presenza di Monica Bellucci, la seconda sera” annuncia Amadeus. “Ci saranno anche Rula Jebreal, Sabrina Salerno, AlketaVejsiu, Mara Venier e Georgina Rodriguez (nella serata del giovedì)”. “Ho incontrato Rula Jebreal la prima volta a settembre”, ha raccontato Amadeus in conferenza stampa.

“Volevo una giornalista internazionale che parlasse di donne. Come sapete – ha aggiunto alludendo alle polemiche dei giorni scorsi – mi occupo di spettacolo e non di politica, nel mio Sanremo è lo show che deve prevalere. Cercavo una persona dal sapore e dall’esperienza internazionale che parlasse di donne: quando si accusa la violenza, penso che non ci sia colore della pelle, ceto sociale o appartenenza politica che tenga. La donna va rispettata ovunque nel mondo”.

Credito: rai news24

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome