Home News Res Publica et Societas Sandro Mazzola ha incontrato Padre Pio. 'Il Santo mi predisse lo scudetto...

Sandro Mazzola ha incontrato Padre Pio. ‘Il Santo mi predisse lo scudetto dell’Inter’

Mazzola e l’ incontro con Padre Pio. Ecco gli aneddoti

Ho incontrato Padre Pio una volta, nel 1965 e l’incontro è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera. E ancora adesso quando lo ricordo mi lascia senza parole“.

Sandro Mazzola, uno dei più grandi campioni del calcio italiano, ricorda, in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, in edicola da oggi, il suo incontro con Padre Pio.

La dichiarazione dell’ex calciatore: 

“L’Inter era nella fase di ritorno del campionato 1964/1965…Era la prima volta in cui la squadra del Foggia giocava in serie A. L’avevamo già incontrata a settembre a San Siro e avevamo vinto. Il ritorno era programmato per domenica 31 gennaio. Il giorno prima, il nostro allenatore, Helenio Herrera, pensò di andare a San Giovanni Rotondo, che dista da Foggia una quarantina di chilometri, con tutta la squadra.

Padre Pio e l'incontro con la sua dra dell'Inter
Padre Pio e l’incontro con la sua dra dell’Inter

Padre Pio era seduto con altri confratelli e noi avevamo praticamente occupato tutto il corridoio che portava al salottino dove riceveva gli ospiti. Quando gli spiegarono che la squadra dell’Inter era venuta a fargli visita, rispose: E che ci fanno qua? Tanto con il Foggia perdono. Ma vinceranno il campionato. Perdemmo 3-2. E fu una partita storica.

Alla fine, proprio come aveva detto Padre Pio, vincemmo lo scudetto, dando tre punti di distacco al Milan“. Fonte www.adnkronos.com

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,043FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Bonus Vacanze

Sarà un’estate con cinema e bar chiusi? Il virologo: “Fino a...

"Ci dovremo abituare a vedere circa 300 morti al giorno - ha continuato - numeri un po' più bassi che vedremo tra un paio...