Home News Italiae et Ecclesia San Pio, festa per i 100 anni delle stimmate

San Pio, festa per i 100 anni delle stimmate

Per la commemorazione del centesimo anniversario della stimmatizzazione permanente di Padre Pio (20 settembre) e per il cinquantesimo anniversario della sua morte (23 settembre), al santuario di San Giovanni Rotondo sono in programma una novena, una veglia e una festa liturgica.

Il calendario degli eventi liturgici prevede la presenza di due cardinali e di otto arcivescovi e vescovi.

La celebrazione eucaristica della domenica della novena (16 settembre) sarà presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, vicario generale del Papa per la diocesi di Roma, mentre quella mattutina del 23 settembre (giorno della festa liturgica) sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza episcopale italiana.






La prima messa del 23 settembre sarà celebrata un quarto d’ora dopo mezzanotte da colui che sarà eletto come prossimo ministro generale dell’Ordine dei Frati minori Cappuccini. L’elezione avverrà durante l’85/mo Capitolo generale che si svolgerà a Roma, nel collegio internazionale ‘San Lorenzo da Brindisi’, dal 27 agosto al 16 settembre.

Fonte ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,879FansLike
17,189FollowersFollow
9,617FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

novena san giuseppe moscati

Novena a San Giuseppe Moscati per gli ammalati, chiediamo intercessione al...

Novena a San Giuseppe Moscati per gli ammalati. Oggi è il 4° giorno, 06 aprile 2020 O Signore, illumina la mia mente e fortifica la...