Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensSai che San Pietro e San Giovanni guarirono un paralitico?

Sai che San Pietro e San Giovanni guarirono un paralitico?

Negli Atti degli apostoli sono riportati i prodigi non comuni che Dio operava attraverso Pietro, Paolo e gli altri apostoli come attività evangelizzatrice; anche grazie a questi prodigi molti credettero in Lui. 

I Santi di oggi – 29 giugno San Pietro

A Gerusalemme nel primo sommario Luca narra di «molti prodigi e segni miracolosi avvenivano per opera degli apostoli»; a Iconio in riferimento al primo viaggio missionario di Paolo e Barnaba, racconta che il Signore «rendeva testimonianza alla parola della sua grazia e dava che si operassero segni e prodigi per mano loro»; così il sommario dell’attività di Paolo a Malta: «Gli altri che nell’isola avevano malattie accorrevano e venivano guariti, i quali anche ci onorarono con molti onori e al momento del salpare, posero a (bordo) le cose (a noi) utili».

A Gerusalemme Pietro assieme a Giovanni guarisce il paralitico alla porta del tempio (3,1-11): Costui, vedendo Pietro e Giovanni che stavano per entrare nel Tempio, chiedeva loro l’elemosina… E Pietro gli disse: «Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, alzati e cammina».

3-Masolino_Guarigione_Storp




Lo prese per la mano destra e lo sollevò. Di colpo i suoi piedi e le caviglie si rinvigorirono e, balzato in piedi, si mise a camminare, ed entrò con loro nel Tempio camminando, saltando e lodando Dio. Tutto il popolo lo vide camminare e lodare Dio e riconoscevano che era quello che sedeva a chiedere l’elemosina alla porta Bella del Tempio ed erano meravigliati e stupiti per quello che era accaduto.




Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome