Pubblicità
HomeTestimoniumSan Leopoldo: Servo della Misericordia e dell'Amore di Dio

San Leopoldo: Servo della Misericordia e dell’Amore di Dio

San Leopoldo Mandic è considerato uno dei più grandi santi della Misericordia del Padre; anche lui come Padre Pio ha dedicato oltre 40 anni nel confessionale donando Perdono e Amore. Scopriamo attraverso questo documentario di Telepace la storia di questo piccolo ‘grande’ santo.

Il servizio ci porta alla scoperta della vita di Padre Mandic attraverso le stanze del Santuario a lui dedicato di Padova, tra le reliquie, gli ex-voto, il confessionale e la tomba del Santo, Padre Roberto Mocellin ci illustra aspetti e aneddoti della vita e della Fede di questo”piccolo” grande Santo, “nato al Cielo” il 30 luglio 1942, dopo una vita vissuta interamente nella Carità e nell’Amore di Cristo.

E’ la storia e la santità del frate cappuccino Leopoldo Mandic le cui spoglie – insieme a quelle di Padre Pio – saranno traslate a Roma, nella Basilica di San Pietro, per il Giubileo della Misericordia.

Questo umilissimo frate cappuccino non ha lasciato opere teologiche o letterarie, non ha affascinato con la sua cultura, non ha fondato opere sociali. Per tutti quelli che lo conobbero egli altro non fu che un povero frate: piccolo, malaticcio che ha trascorso gran parte della sua vita in una cella-confessionale a dispensare Amore e Misericordia.


Redazione Papaboys (Fonte video Telepace)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome