Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSan Gennaro ha fatto la grazia! Si è sciolto il Sangue ,...

San Gennaro ha fatto la grazia! Si è sciolto il Sangue , anche durante il coronavirus. L’annuncio del Cardinale Sepe

Si è rinnovato il miracolo di San Gennaro, l’annuncio del Cardinale di Napoli Crescenzo Sepe prima della celebrazione della Santa messa.

miracolo.sangennaro.16.12.2018

Niente processione per la memoria della traslazione della reliquia di San Gennaro. Per l’emergenza coronavirus, l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe celebrerà stasera alle 19, in solitaria via streaming, dal duomo di Napoli. L’evento a porte chiuse

Quest’anno non si terrà quindi la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara in ricordo della traslazione delle Reliquie dell’Agro Marciano alle Catacombe di San Gennaro. Pertanto, l’ampolla con il Sangue, nella cassaforte alle spalle dell’altare della Cappella del Tesoro, verrà prelevata dal cardinale Sepe che, da solo, la porterà sull’altare maggiore della Cattedrale per dare inizio alla celebrazione.

Al termine della messa, Sepe riporterà l’ampolla nella Cappella. Secondo la tradizione, nel pomeriggio del sabato che precede la prima domenica di maggio, si è sempre tenuta la processione dal Duomo alla chiesa di Santa Chiara, con la teca contenente il sangue e con il busto del Santo Patrono di Napoli e della Campania, unitamente alle statue di alcuni Santi compatroni. In questa occasione, si è verificato spesso l’evento prodigioso della liquefazione del sangue di San Gennaro. Non resta che attendere.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome