Home News Res Publica et Societas Salvato un neonato con grave malformazione grazie ad una tecnica innovativa inventata...

Salvato un neonato con grave malformazione grazie ad una tecnica innovativa inventata a Milano

Pubblicità

Salvato un neonato con grave malformazione grazie ad una tecnica innovativa inventata a Milano

.

Una tecnica innovativa messa a punto dai medici italiani

Pubblicità

I medici lo hanno operato a un giorno di vita per una malattia rara e lo hanno salvato grazie a una tecnica inventata al Policlinico di Milano. Il piccolo Alessandro era affetto da una malformazione rara che ha fuso insieme parti dell’intestino con le vie urinarie. Una malattia che colpisce un bimbo ogni 4mila. Grazie a una sola operazione messa a punto proprio nell’ospedale milanese il bimbo è stato salvato.

“Un intervento delicatissimo – racconta Ernesto Leva, direttore della Chirurgia Pediatrica – ideato proprio da noi e che ad oggi può essere eseguito solo nel nostro Ospedale, proprio per le competenze necessarie ad eseguirlo”.


Pubblicità

Il bimbo, nato nella notte del 13 agosto, aveva una grave malformazione che ha fuso insieme parti dell’intestino con le vie urinarie. Un problema che non è purtroppo diagnosticabile con le ecografie di controllo durante la gravidanza, e anche per questo è ancora più inaspettato.

Di norma questa malformazione richiede tre lunghi e laboriosi interventi ricostruttivi, ma al Policlinico lo stesso Leva ha ideato una tecnica innovativa, capace di gestire il caso con un unico intervento chirurgico, e con un impatto minore sul decorso post-operazione.

Da Tgcom24.mediset.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus (Il Messaggero)

Coronavirus, oltre 230mila nuovi casi nel mondo. Picco in Florida: 15mila...

E' tutt'altro che rassicurante l'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità sull'emergenza coronavirus nel mondo. Con il nuovo picco di 230.370 casi registrati nelle ultime 24 ore, il totale...