Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSalvati 1.300 migranti, ed un bimbo nasce sulla nave il giorno di...

Salvati 1.300 migranti, ed un bimbo nasce sulla nave il giorno di Natale!

marina_300Si sono concluse in nottata le operazioni di soccorso ai migranti, che si sono svolte in quattro diverse azioni di salvataggio nel canale di Sicilia, cui hanno partecipato le navi della Marina militare ‘Borsinì, ‘Driadè ed ‘Etnà, assieme ai mercantili ‘Cougar’ e ‘St.Jerneborg’.

I migranti – riferisce il quotidiano dei Vescovi italiani Avvenire –  tra cui donne e minori, sono poi stati trasbordati sulla nave ‘Etna’ per gli screening sanitari e i controlli di sicurezza propedeutici al trasferimento a terra. “Un sospetto caso di tbc e malaria è stato posto in bio-isolamento a bordo e quindi trasferito a terra con l’elicottero della nave”, riferisce una nota della Marina.

“Il giorno di Natale, una donna nigeriana soccorsa dalla nave ‘Borsini’ ha dato alla luce un bambino: il lieto evento è avvenuto sulla nave ‘Etna’. Mamma e bimbo stanno bene e sono ora in trasferimento per Messina, dove arriveranno oggi pomeriggio, assieme ad altre centinaia di migranti”.

Sono quasi 400 i migranti che sbarcheranno nel porto di Pozzallo, nel ragusano. Tra di loro anche un giovane deceduto. La polizia di stato ha avviato le indagini per appurare le cause del decesso.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome