Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSalva la vita ad una donna sommersa con l'auto nell'acqua. VIDEO

Salva la vita ad una donna sommersa con l’auto nell’acqua. VIDEO

Auto sommersa dall’acqua nel sottopasso: si tuffa e salva donna. «Non sono un eroe ma sembrava un film»

Vede un’auto sommersa nel sottopassaggio invaso dall’acqua, la donna alla guida che picchia contro il vetro. Non ha esitato a tuffarsi Luca Ortu, 45 anni, originario di Alghero, che, a Francavilla al Mare (Chieti), intorno alle 14 ha salvato la signora da annegamento certo.

«Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe» anche se, racconta «mi è sembrato di vedere un film». Poi ha atteso l’arrivo del 118 per la donna, ed è tornato a casa a piedi correndo.

“Andavo a prendere mio figlio a scuola con mia moglie – ha detto Ortu all’agenzia Ansa -, davanti al sottopassaggio di via Pola l’auto che ci precedeva si è fermata e il conducente mi ha urlato ‘c’è una macchina lì sotto!'”.

DONNA.SALVATA.ACQUA

Da domenica sera piove incessantemente fra Pescara e Francavilla al Mare, le temperature sono scese bruscamente; molti sottopassi sono stati interdetti al traffico, anche quello di via Pola dove è avvenuto il fatto. “Un ragazzo lì vicino mi ha detto che aveva già chiamato i vigili del fuoco, ma quando ho visto l’acqua entrare nell’auto ho aspettato solo 30 secondi e mi sono tuffato”.

La fase concitata del soccorsa è stata ripresa da un video diventato virale. Dopo il salvataggio, l’uomo tira per la giacca la donna e la porta fuori. Arrivano quindi i medici del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Luca si accerta delle condizioni della donna, che lo ringrazia, ma è sotto shock.
.

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome